Domenica 2 ottobre 2016, presso i locali del Convento delle Suore “Missionarie del Catechismo”, a Pizzo, in Via Nazionale, organizzeremo una giornata per celebrare e onorare i Nonni.

Una giornata di solidarietà, organizzata da tutti i volontari dell’associazione, a favore di chi, per varie necessità, trascorre il passare delle giornate ospite della struttura e lontano dal quotidiano delle generazioni più giovani.

Saremo presenti nel pomeriggio, dalle 17.00, presso i locali del convento, organizzando intrattenimento e momenti di svago e di condivisione con gli anziani ospiti della struttura. <<Svago che possa essere anche il solo ascoltare le loro necessità, i loro racconti, i loro consigli e raccomandazioni. Ascoltarli, perché hanno ancora tanto da dire e da raccontare>>, così commenta Martina Rocco, presidente dell’Associazione.

L’Associazione “Ali di Fata” organizzerà un buffet, come ulteriore momento di condivisione, allietando così una domenica tra svago, cibo, karaoke e calore umano.

Con quest’altra attività accrescono il numero delle iniziative organizzate dall’associazione, che nel mese di settembre abbiamo già organizzato la raccolta di beni di prima necessità, giorno 18 settembre, e che grazie ai contributi dei cittadini che hanno preso parte abbiamo raccolto oltre mezza tonnellata di alimenti, devoluti poi alle famiglie seguite dai nostri volontari. Sempre nel mese di settembre, la domenica successiva, giorno 25 , abbiamo organizzato il pranzo di solidarietà, servendo quasi cento pasti.

Per chi volesse partecipare a questa o alle attività dell’associazione può contattarci attraverso i nostri canali ufficiali, sito web o canali social.